Cura del pelo danneggiato del cane e del gatto: il Metodo RMX
Tra le principali caratteristiche che hanno alcune razze canine, per esempio lo Yorkshire terrier, è quella di avere il pelo a crescita continua, esattamente come i nostri capelli. In tutto sono 35 le razze che non perdono il pelo, tra queste – citando le più note – il barboncino, il maltese, l’havanese e lo shih Tzu.
Il trattamento che vi presentiamo in questo articolo e nel Video Tutorial in basso, è adatto comunque a tutti i cani e gatti a pelo lungo e semi lungo che richiedono uno trattamento speciale.
Per quanto belli e setosi, il tipo di manto, per esempio dello Yorkshire, è molto delicato e richiede cure costanti e quotidiane. Purtroppo può capitare che presi dai nostri impegni non riusciamo a stare dietro come dovremmo alle attenzioni richieste dal nostro fedele amico. Così può accadere che un giorno notiamo il suo pelo secco, fragile e sfibrato e a quel punto non sappiamo cosa fare.
Tranquilli, noi di Aries Soluzioni Naturali abbiamo ideato il metodo Relaxing SPA Restructuring Intense, con ingredienti da agricoltura biologica. È specifico per la cura del pelo danneggiato, sfibrato e secco del vostro cagnolino e del vostro micio.
È un trattamento molto apprezzato e utilizzato dai professionisti della toelettatura, come potete notare nel video tutorial in fondo all’articolo, per la cui collaborazione ringraziamo Maria Rosaria Rana, vice campionessa della squadra italiana ai Mondiali di toelettatura.
Cos’è il Relaxing SPA Restructuring Intense
La composizione RMX Relaxing Intense e i suoi ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica contribuiscono all’equilibrio e alla corretta idratazione del pelo. Svolge un’azione nutriente, rinforzante, ristrutturante e lucidante e alla fine il pelo torna nuovamente liscio e disciplinato senza essere appesantito.
L’uso di questo trattamento è semplice. Ecco i consigli d’utilizzo.
Per prima cosa diluite con acqua tiepida da 1/10 RMX shampoo Restructuring, che va adoperato sul cane a pelo asciutto, poi massaggiate delicatamente formando una crema delicata, lasciate agire 5 minuti e poi risciacquate. Successivamente, diluite RMX mask da 1/30 e massaggiate con cura il manto del cane lasciando poi agire il prodotto per 15/30 minuti e infine risciacquate abbondantemente. Se il manto è molto danneggiato diluite RMX mask 1/10, lasciate agire 15/20 minuti e risciacquate bene.
Consigli per l’uso in SPA (Video): diluire lo shampoo da 1/10 e applicare sul manto, massaggiate delicatamente e lasciate agire per 5 minuti, inserite il cane nella SPA per 10 minuti. Il prodotto non crea effetto schiuma.
Con l’utilizzo del metodo Relaxing Restructuring Intense già dai primi trattamenti si evidenziano risultati eccellenti. Si consiglia l’utilizzo su cani che devono essere preparati per Expo e cani e gatti da show, ma ovviamente è adatto per tutti i nostri cari amici a quattro zampe, di razza e meticci, a pelo lungo e semi lungo.
Salve ,vorrei sapere il prezzo del relaxing Mask
Grazie